lunedì 18 febbraio 2013

Copertina ai ferri - Knitted blanket


Questa è stata la prima copertina ai ferri che ho eseguito. Deliziosa, semplice anche per una principiante, mi ha dato grande soddisfazione.

Ha fatto bella mostra di sé sulla carrozzina prima e sul lettino poi, e non ho il coraggio di riporla via perchè ormai la bambina ci si è affezionata e la usa per le sue bambole.

 
Lo schema mi è stato regalato da una signora che ho conosciuto per caso, mentre ero in dolce attesa. Ora sono felice di regalarlo a tutti voi.
 
Si avviano 123 maglie. In teoria andrebbe quindi fatto un bordino di tubolare, io l'ho saltato.
Si segue quindi lo schema qui sotto, cominciando dal primo quadratino a sinistra fino al secondo asterisco e poi ripetendo la sezione tra i due asterischi fino alla fine del ferro. Rimarrano due punti da lavorare, per quelli seguite gli ultimi due quadratini a sinistra dello schema.
I ferri a rovescio si lavorano così come si presentano.
In pratica quindi si usano solo due punti: diritto e rovescio.
Usare una lana da lavorare con i ferri 3.5.
 
 
 
Purtroppo non conosco la rivista da cui è tratta la copertina, nè l'anno di pubblicazione. La gentile signora, che aveva quasi finito la sua copertina, mi ha dato un foglio strappato da cui non si risale a nessuno di questi dati.
 
This is a very simple pattern, I made it as my first big knitting project and I was so proud of the result.
 
This is the pattern.
Cast on 123 st. You should make some rounds in reversible stocking stitch, I didn't.
Follow the figure above, starting from the first square on the right, to the second star, then repeat the part between the two stars, and end with the last two squares on the left.
 
Work the back rounds as they are displayed.
 
Use a wool you can work with a 3.5 needle.

Nessun commento:

Posta un commento